Troppo sexy per iPad

Sembra che ci siano volute oltre quattro settimane perché Apple approvasse la versione per iPad di Esquire di novembre e ne autorizzasse la vendita su iTunes. In effetti la relativa applicazione è scaricabile solo da cinque giorni, mentre la versione cartacea e quella per il Web dello stesso numero sono state pubblicate oltre un mese fa. Secondo Lauren Indvik, di Mashable, tanto ritardo è stato causato da una serie di contenuti – un video, in modo specifico – “sessualmente suggestivi” che caratterizzano il numero di novembre della rivista e che non avrebbero passato il controllo preventivo imposto da Apple (si veda: Is Esquire’s November Issue Too Sexy for the App Store?).

Com’è noto, per ottenere ospitalità nell’online store di Apple occorre sottostare a una serie di regole con non riguardano solo le caratteristiche tecniche e il design delle applicazioni, ma anche l’appropriatezza dei contenuti. In particolare la casa della mela si riserva di rifiutare “explicit descriptions or displays of sexual organs or activities intended to stimulate erotic rather than aesthetic or emotional feelings”, ovvero testi, immagini o suoni che “in Apple’s reasonable judgment may be found objectionable […], obscene, pornographic or defamatory” (si veda:  App Store Review Guidelines).

Secondo la ricostruzione di Mashable, il video incriminato è quello in cui Minka Kelly, nominata da Esquire “Sexiest Woman Alive 2010”, si esibisce semisvestita in una serie di pose che vorrebbero essere conturbanti. Alla fine, però, il video non è stato censurato ed è quindi fruibile sull’applicazione per iPad del numero di novembre della rivista (come lo è sul web, ovviamente). Tanto rumore per nulla?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Animated Social Media Icons by Acurax Responsive Web Designing Company
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On Linkedin